Dona il 5 x mille a Professione Medica e Sanità

Con il 5 per mille puoi sostenere le iniziative a favore della promozione della salute intraprese da Professione Medica e Sanità (iscritta al Registro della Provincia di Bologna). Per devolvere il 5 x 1000 a favore della nostra Associazione è sufficiente scrivere nella dichiarazione dei redditi o nel modulo CUD il codice fiscale 90005590378

I.N.S.A.L.U.T.E. insieme a Professione Medica e Sanita' e ad altre Associazioni

ha organizzato una serie di incontri aperti al pubblico sulla medicina di genere

07 giugno 2019

Uno degli argomenti piu attuali riguardanti la salute è certamente “La medicina di genere”. Infatti vi sono domande alle quali si puo' dare risposta soltanto se si considerano le differenti reazioni alla stessa malattia fra uomini e donne, differenze che è importante conoscere sia per la prevenzione che per la terapia. Perché ad esempio le donne vivono di più degli uomini ma di solito gli ultimi anni della loro vita sono gravati da maggiore disabilità? Perché tra pazienti di oltre 50 anni ricoverati in terapia intensiva sembra che la mortalità sia più alta nelle donne? Perché le donne muoiono in proporzioni superiori agli uomini per malattie cardiovascolari?

Per diffondere la conoscenza di queste differenze, I.N.S.A.L.U.T.E., insieme a Professione Medica e Sanita', PerLeDonne e Universita' Aperta, con il patrocinio dell'AUSL e il contributo della Citta' di Imola, ha promosso una serie di incontri aperti al pubblico con specialisti diversi in vari quartieri e frazioni di Imola.

Scarica i documenti

Locandina_Medicina di genere.pdf