Dona il 5 x mille a Professione Medica e Sanità

Con il 5 per mille puoi sostenere le iniziative a favore della promozione della salute intraprese da Professione Medica e Sanità (iscritta al Registro della Provincia di Bologna). Per devolvere il 5 x 1000 a favore della nostra Associazione è sufficiente scrivere nella dichiarazione dei redditi o nel modulo CUD il codice fiscale 90005590378

L'associazione

Professione Medica è nata nel 1991 ad opera di un gruppo di medici appartenenti a diverse specialità, con lo scopo della tutela della salute come bene primario di ogni persona.

All'inizio del 2013 ha cambiato il nome in Professione Medica e Sanità ed è divenuta un'Associazione di Promozione Sociale aperta a tutti i professionisti della salute, nell'ottica della multidisciplinarietà che da alcuni anni si è dimostrata necessaria per la gestione ottimale della sanità.

Attualmente è formata da medici e da altri operatori nel campo sanitario e della salute in generale.

Da sempre l’Associazione si è caratterizzata per la volontà di promozione della salute e dell'informazione scientifica medico-sanitaria, attraverso convegni di aggiornamento per i soci professionisti della sanità e incontri pubblici rivolti alla popolazione, nonché attraverso corsi di informazione sanitaria presso gli istituti scolastici di Imola e del Comprensorio Imolese.

L’attività è svolta prevalentemente attraverso l’opera volontaria dei soci; ci si avvale della collaborazione occasionale di una segretaria per l’organizzazione degli eventi pubblici e si danno dei rimborsi forfettari ai giovani medici e psicologi che vanno presso gli istituti scolastici a tenere le lezioni di informazione sanitaria.

L’Associazione non ha scopo di lucro e persegue lo scopo di promozione dell’informazione medica e scientifica presso i propri associati e la popolazione in generale per una qualità della vita migliore.

Scarica i documenti

La nostra storia.pdf